Tenuto conto dei curricula formativo-professionali dei candidati Batacchi Fabrizio e Massari Maurizio nonché dei colloqui conoscitivi e di approfondimento, il Sindaco ha individuato nell’Arch. Batacchi Fabrizio, la figura professionale idonea per lo svolgimento dell’incarico per il Servizio Opere, Lavori Pubblici, Manutenzioni e Patrimonio del Settore Tecnico.
Magenta, 1 giugno 2021- Approvato con Determina n. 444 dell’1 giugno 2021 l’avviso pubblico per la SELEZIONE PUBBLICA PER CURRICULUM E COLLOQUIO PER LA COPERTURA EX ART. 110, COMMA 1, D.LGS. 267/2000 – ALTA SPECIALIZZAZIONE – DI UN POSTO DI ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO – CAT. D, SETTORE TECNICO – SERVIZIO OPERE, LAVORI PUBBLICI, MANUTENZIONI E PATRIMONIO.
La domanda deve essere prodotta, a pena di esclusione dalla procedura, entro il trentesimo giorno dalla pubblicazione sul sito (https://comune.magenta.mi.it/sezioni/bandi-di-concorso), secondo una delle seguenti modalità:
– tramite consegna diretta all’Ufficio protocollo, Palazzo Municipale – Piazza Formenti n. 3, Magenta
(orari 9,00-12,30 dal lunedì al venerdì; 15.30-17.30 il martedì e giovedì);
– a mezzo servizio postale, mediante raccomandata A.R. o a mezzo corriere autorizzato (le domande dovranno pervenire entro la data di scadenza del presente bando; non farà fede il timbro postale);
– tramite pec all’indirizzo egov.magenta@cert.poliscomuneamico.net (tale modalità di presentazione della domanda di partecipazione sarà considerata valida solo se la domanda sarà inviata da una casella di posta elettronica certificata intestata al candidato che presenta la domanda).
La data di pubblicazione dell’Avviso è il 1 giugno 2021.
CRITERI DI VALUTAZIONE
La valutazione e comparazione dei curricula avverrà applicando i seguenti criteri, finalizzati ad accertare, in capo ai soggetti interessati, come stabilito dall’art. 110 del TUEL, il possesso di comprovata esperienza pluriennale e specifica professionalità nelle materie oggetto dell’incarico ed in relazione allo specifico settore dei Lavori Pubblici:
a) esperienze, presso Enti ed organizzazioni pubbliche, maturata in ruoli di responsabilità diretta di risultato;
b) specifica esperienza maturata nel campo del settore da ricoprire. Sarà valutato il servizio prestato nella pubblica amministrazione come dipendente nella categoria direttiva nel settore, l’attività resa al di fuori della pubblica amministrazione ed ogni altra ulteriore esperienza in materia attinente;
c) lo svolgimento del ruolo di RUP in appalti di lavori pubblici, con riferimento al numero, alla complessità e al valore economico delle opere;
d) la frequenza, con profitto, a corsi di formazione in materia di Project Management;
e) l’esperienza maturata dal candidato nella predisposizione di atti gara di lavori pubblici, tenuto anche conto dell’esito delle procedure di gara;
f) l’esperienza maturata dal candidato nella rendicontazione di progetti oggetto di finanziamento da Enti terzi, anche attraverso l’utilizzo di piattaforme informatiche appositamente predisposte.
Tutte le attività indicate nelle lettere a), b), c), e) ed f), dovranno essere state formalmente recepite o approvate da atti ufficiali delle Amministrazioni pubbliche competenti.
Le materie oggetto del colloquio sono le seguenti:
• legislazione nazionale e regionale in materia di lavori pubblici;
• legislazione nazionale e regionale in materia di procedure espropriative;
• normative vigenti in materia di realizzazione opere infrastrutturali;
• strumenti e metodologie di Project Management;
• strumenti e metodologie per la comunicazione alla cittadinanza;
• aspetti gestionali e professionali connessi alla posizione da coprire;
• profili motivazionali che hanno indotto il candidato a partecipare alla selezione;
• prefigurazione di azioni e comportamenti da assumersi per il migliore assolvimento delle attribuzioni
Il colloquio ha il fine di comprovare la specifica professionalità e l’esperienza posseduta dal candidato nelle materie suindicate.
Nell’ambito del colloquio sarà altresì accertata la conoscenza della lingua straniera indicata dal candidato, nonché la conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.