Protocollo e Archivio

  • Orario
Caricamento in corso...
Giorno
Mattina
Pomeriggio
Lunedì 09:00 - 12:30
Martedì 09:00 - 12:30 15:30 - 17:30
Mercoledì 09:00 - 12:30
Giovedì 09:00 - 12:30 15:30 - 17:30
Venerdì 09:00 - 12:30
Sabato Chiuso Chiuso
Domenica Chiuso Chiuso

AVVISO IMPORTANTE

Modalità di accesso dal 15 giugno 2020 e fino a nuove disposizioni

Le nuove disposizioni di apertura in vigore dal 15/06/2020 sono le seguenti:

Dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12.30, martedì e giovedì anche dalle 15.30 alle 17.30. Ingresso contingentato con presenza di una persona alla volta.

 

E’ il servizio che provvede alla registrazione di tutti i documenti che pervengono all’Amministrazione Comunale.
E’ possibile presentare direttamente all’Ufficio una fotocopia del documento che si intende depositare per l´apposizione del timbro d’arrivo del Comune, valido come ricevuta.

 

Elenco servizi collegati all’ufficio protocollo:
1.     pec – posta elettronica certificata (egov.magenta@cert.poliscomuneamico.net)
La casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) è un canale di “Comunicazioni Elettroniche Certificate tra la Pubblica Amministrazione e i Cittadini”, che ha valenza legale, alla pari di una tradizionale raccomandata con ricevuta di ritorno.
Il sistema è simile alla posta elettronica standard, ma le caratteristiche di sicurezza e certificazione della trasmissione mediante PEC danno ai messaggi valore legale.
Per poter inviare una comunicazione alla PEC istituzionale del comune occorre avere una propria pec e occorre anche che il messaggio sia firmato digitalmente.
COSTI: Scrivere una PEC costa come scrivere una e-mail normale.
2.      deposito atti giudiziari
L´atto giudiziario non notificato all’interessato perché assente viene depositato all’ufficio Protocollo. Chi riceve dal Tribunale o da altri uffici pubblici l´avviso che un atto giudiziario a suo nome è stato depositato presso la casa comunale, può ritirarlo all’ufficio Protocollo negli orari di apertura al pubblico.

COSA OCCORRE FARE PER RITIRARE L´ATTO DEPOSITATO: occorre presentarsi con la comunicazione ricevuta dall’ufficio competente.