Modifica orari esercizio di somministrazione

NORMATIVA DI RIFERIMENTO

 

Legge Regionale n. 6/2010

Art. 108

(Orari degli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande)

  1. Gli orari di apertura e chiusura al pubblico degli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande aperti al pubblico, compresi quelli nei quali vengono svolte congiuntamente attività di vendita di beni o servizi, sono rimessi alla libera determinazione degli esercenti entro i limiti stabiliti dal sindaco, sentito il parere della commissione di cui all’articolo 78 e in conformità agli indirizzi generali di cui all’articolo 68, comma 1.
  2. Gli esercizi devono rispettare l’orario prescelto e devono pubblicizzarlo mediante l’esposizione di appositi cartelli all’interno e all’esterno dell’esercizio.

3  (omesso)

 

Art. 109

(Chiusura temporanea degli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande)

  1. Il titolare dell’esercizio di somministrazione di alimenti e bevande aperto al pubblico comunica al sindaco la chiusura temporanea dell’esercizio solo se superiore a trenta giorni consecutivi.
  1. (omesso)
  2. Gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande aperti al pubblico possono, a discrezione del titolare, osservare una o più giornate di riposo settimanale.

 

Art. 110

(Sanzioni)

Per la violazione delle disposizioni degli articoli 108 e 109 si applicano le disposizioni di cui all’articolo 80 commi 2, 3, 4 e 5.

 

______

ai sensi della Delibera di Giunta Regionale n. VII/17516/2004 l’esercente è tenuto ad osservare l’orario prescelto e a comunicare al Comune con almeno 2 giorni di anticipo, l’eventuale modifica non occasionale dell’orario di apertura e chiusura

  • Documenti
Nome File
modello comunicazione orari