Aggiornamento Meteo 23-24 Aprile, possibili rovesci e temporali codice Giallo (ordinaria criticità)

⚠️⛈ Il Centro Funzionale Monitoraggio Rischi Naturali di Regione Lombardia ha diramato aggiornamento della situazione metereologica mantenendo il codice GIALLO ( ordinaria criticità) per presenza di rovesci diffusi e temporali nelle giornate di Martedì 23 e Mercoledì 24 Aprile.
Si raccomanda prudenza.

SINTESI METEOROLOGICA:
Fino a venerdì 26/04 condizioni di instabilità, associate ad una circolazione ciclonica che continuerà a convogliare sulla nostra regione un flusso di correnti umide dai quadranti meridionali.

Per la giornata di domani 24/04, previste precipitazioni insistenti per tutta la giornata, più intense sulla fascia alpina e prealpina e più marcate sulla parte occidentale, deboli in pianura o al più localmente moderate nella seconda parte della giornata sulla fascia compresa tra alta pianura e pedemontana, in concomitanza con il verificarsi di precipitazioni anche a carattere convettivo o di rovescio temporalesco.

Per giovedì 25/04, permangono condizioni instabili diffuse sulla regione, sebbene le precipitazioni potrebbero diminuire in intensità.