GIUGNO MAGENTINO 2023
Magenta, 31 maggio 2023 – Presentato questa mattina dal Sindaco Luca Del Gobbo e dall’Assessore allo Sport e Giovani Mariarosa Cuciniello il programma del Giugno Magentino.
“Il mese di giugno non coincide solo con le celebrazioni della Battaglia di Magenta, ma anche con un periodo importante dell’anno in cui le tante associazioni magentine, sempre molto attive ed instancabili, avanzano proposte di iniziative di intrattenimento a favore di Cittadini e di interesse per tutto il territorio. Il ‘Giugno Magentino’ rappresenta una tradizione per la Città che risale agli anni ’50 e una rassegna che, complice la bella stagione, consente alle realtà associative magentine di mettersi in mostra e di far conoscere la propria attività e le proprie proposte“, ha spiegato il Sindaco Del Gobbo.
“Oggi presentiamo le belle iniziative che tante associazioni magentine hanno voluto organizzare e, insieme, le proposte direttamente promosse dalla Amministrazione per il ‘Giugno Magentino’, che vuole essere un contenitore di eventi che interessano musica, sport, teatro, arte, tradizioni locali; tante valide occasioni di socialità e di intrattenimento per tutti e di promozione della città“, ha aggiunto l’Assessore Cuciniello.
Tra gli eventi direttamente organizzati, o coorganizzati con associazioni, da parte del Comune sono da segnalare l’arrivo a Magenta della terza tappa del Giro d’Italia under 23 Next Gen insieme a RCS Sport (13 giugno), la Festa del Solstizio con Totem, Radio Magenta e altre realtà associative (21 e 22 giugno), la Stramagenta – Correre dove si è fatta la storia (27 giugno), l’anteprima del 25mo Magenta Jazz Festival (29 giugno) e la rassegna Teatrando – Laboratori allo scoperto, giunta alla 18ma edizione.
Da segnalare anche l’avvio da domani, 1 giugno, fino al 13 luglio di I love shopping, iniziativa promossa da Confcommercio. Tutti i giovedì sera bar e negozi aperti.
NOTA BENE – informazioni viabilistiche per i giovedì sera di I love shopping:
Il Comando di Polizia Locale ha disposto i seguenti interventi viabilistici nei giorni di Giovedì, nel periodo dal 01 Giugno 2023 al 13 luglio 2023, dalle ore 20.00 alle ore 24.00,
– divieto di circolazione in via Roma (da Via Don Beretta a via 4 Giugno) con deviazione del traffico veicolare verso la via Don Beretta;
– divieto di circolazione in via S. Martino con deviazione del traffico veicolare sulla Via S. Crescenzia;
Ai residenti sarà consentita l’uscita dalle proprie abitazioni
E’ stata altresì disposta la sospensione dell’efficacia dei permessi di circolazione nell’area a Zona a Traffico Limitato rilasciato ai residenti ed altri aventi titolo per Piazza Liberazione, e Piazza Formenti dalle ore 17.00 alle ore 24.00.
NOTA BENE: Si informa che il Coro Civico, contrariamente a quanto comunicato inizialmente, non terrà più il concerto del 1 luglio in Tensostruttura. Il programma del Giugno Magentino si concluderà con l’evento del 30 giugno a cura di ARI Magenta.
- Categorie