Informazioni viabilistiche per transito gara ciclistica sul territorio di Magenta domenica 21 maggio

Magenta, 19 maggio 2023- Si informa che domenica 21 maggio si svolgerà la competizione denominata “52° G.P. COMUNE DI ROBECCO SUL NAVIGLIO – 15° MEMORIAL PINO BARENGHI”, il cui percorso interesserà parte del territorio comunale di Magenta.

Come da ordinanza n. 30 del 18 maggio, sono previste le seguenti modifiche viabilistiche:

1) L’Istituzione di divieto di circolazione veicolare dalle ore 9.00 alle ore 13.00, nelle seguenti strade del percorso di gara:
– Via Pellegatta;
– Via Isonzo
– Via Valle
– Via Brocca
– e in ogni ulteriore strada comunale inserita nel percorso come da planimetria allegata, che forma parte integrante della presente Ordinanza. Documento sottoscritto con firma digitale ai sensi dell’art. 21 del D.lgs. 82/2005 e s.m.i.
2) La sospensione della circolazione, in ciascun punto del percorso, avrà la durata strettamente necessaria al transito dei concorrenti ritenuti ancora in corsa, secondo il provvedimento che ha autorizzato la competizione.
Durante il periodo di sospensione temporanea della circolazione:
• è vietato il transito di qualsiasi veicolo non al seguito della gara in entrambi i sensi di marcia del tratto interessato dal transito dei concorrenti;
• è fatto divieto a tutti i veicoli di immettersi nel percorso interessato dal transito dei concorrenti;
• è fatto obbligo a tutti i veicoli provenienti da strade o da aree che intersecano ovvero che si immettono su quelle interessate dal transito dei concorrenti di arrestarsi prima di impegnarle rispettando le segnalazioni degli organi preposti alla vigilanza o del personale dell’organizzazione;
● è fatto obbligo ai conducenti di veicoli ed ai pedoni di non attraversare la strada.
3) L’Istituzione di divieto sosta con rimozione forzata dalle ore 9.00 alle ore 13.00, nelle seguenti strade del percorso di gara:
– Via Pellegatta;
– Via Isonzo
– Via valle
– Via Brocca
– e in ogni ulteriore strada comunale inserita nel percorso.

In allegato il testo completo dell’ordinanza.