CENTRI ESTIVI: E’ APERTO DAL 15 MAGGIO L’AVVISO PUBBLICO RIVOLTO AGLI OPERATORI CHE PROPONGONO ATTIVITA’
Magenta, 10 maggio 2023 – L’Assessore alle Politiche per la Famiglia Mariarosa Cuciniello ha presentato oggi l’avviso pubblico per la formazione di un Elenco dinamico e aperto di Soggetti organizzatori e gestori di attività educative e ricreative rivolte a minori dai 3 anni d’età e adolescenti da realizzare durante il periodo estivo – periodo giugno 2023/settembre 2023.
“La Giunta ha dato l’atto di indirizzo per la formazione di un elenco di operatori che proporranno centri estivi per minori in modo che il Comune possa informare le famiglie di tutte le realtà che svolgono questa attività. Nell’elenco saranno raccolti sia gli operatori che gestiranno centri estivi da privati nei propri spazi sia quelli che richiederanno l’utilizzo di spazio pubblico, in genere quello scolastico, che l’Ente mette a disposizione a titolo gratuito per questo genere di attività. A Magenta l’offerta di centri estivi è molto ampia e le famiglie, grazie a questo elenco che metteremo a disposizione, potranno scegliere in base alle proprie esigenze e in base alle proposte che i vari soggetti metteranno in campo da giugno a settembre con modalità diverse. Una cosa importante: se il Governo dovesse confermare come lo scorso anno uno stanziamento, potremmo dare dei contributi- in base alle modalità che comunicheremo- alle famiglie che hanno fatto frequentare ai minori i centri estivi presenti nell’elenco comunale. Come sempre, confermiamo il sostegno e l’accoglienza dei bambini con disabilità certificata presso i centri estivi accreditati nell’elenco: come Comune potremo garantire questo servizio per i residenti a Magenta e per un totale massimo di 5 settimane e per 30 ore alla settimana”.
Non appena raccolte le manifestazioni d’interesse degli operatori, l’elenco sarà pubblicizzato attraverso i canali informativi del Comune in modo che le famiglie possano conoscere tutte le proposte e scegliere in libertà.
La Manifestazione di interesse e il relativo progetto potranno pervenire con decorrenza dal 15 maggio 2023 mediante posta elettronica certificata indirizzata a: protocollo@pec.comune.magenta.mi.it avente per oggetto:
CLICCA QUI per accedere alla “MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER FORMAZIONE ELENCO SOGGETTI ORGANIZZATORI E GESTORI DI ATTIVITA’ EDUCATIVE E RICREATIVE ESTIVE ANNO 2023 ”.
- Categorie