Diritti Segreteria

TARIFFE SUAP

Tariffe in vigore per l’anno 2023 (Deliberazione G.C.58 14/04/2023)

Tariffario dei diritti di istruttoria, differenziati per i vari tipi di pratiche, a titolo di rimborso spese, ai sensi dell’art. 4 comma 13 del DPR 160/2010 e dell’art. 13 del Regolamento Comunale di Organizzazione dello Sportello Unico per le Attività Produttive
ESENZIONI Sono esentate dal pagamento dei diritti di istruttoria gli Enti pubblici – le Forze dell’ordine – le Scuole Pubbliche di ogni ordine e grado – le attività legate ad eventi patrocinati dall’Amministrazione Comunale e le attività organizzate per fini benefici presentate da Associazioni Onlus, da Enti non economici e Istituzioni religiose
il versamento dei diritti di segreteria deve essere effettuato a mezzo bonifico IBAN Tesoreria: IT96Z0103033322000002001338 – indicando come causale: SUAP_DIRITTI_Codice fiscale/P iva                              
copia del versamento deve essere obbligatoriamente allegato all’atto della presentazione istanza

 

1) Procedure Autorizzative in capo allo Sportello Unico Attività Produttive
1A) Conformità del progetto preliminare – richiesta pareri preventivi
1B) Procedimenti con presentazione SCIA – (escluse le SCIA per cessata attività)
1C) Procedimenti con Richiesta Autorizzazione
1A)     €. 50,00
1B)       €.65,00
1C)      €. 90,00
In caso di presentazione contestuale di procedimento urbanistico/commerciale devono essere versati i diritti relativi sia al  procedimento edilizio che commerciale.
per la presentazione del titolo abilitativo edilizio vedi Tariffe per Sezione “Ambiente Territorio PGT https://comune.magenta.mi.it/aree-tematiche/territorio/
2) Conferenza di servizi sincrona e Sopralluoghi – (in aggiunta ai singoli procedimenti)
2A)  convocazione e gestione conferenza di servizi sincrona
2A)        €. 250,00
3) Altri adempimenti amministrativi
3A) rilascio attestazioni – nulla osta – vidimazioni registri – rilascio matricole ascensori
3A)     €. 15,00

 

Tariffe ATS – Dipartimento di Igiene e Prevenzione Sanitaria

da gennaio 2022 per la presentazione delle SCIA per le imprese alimentari la tariffa è ridotta ad €. 20,00.

per tutte le altre attività NON alimentari l’importo dovuto è pari ad € 51,80

le modalità di versamento sono indicate al seguente link https://www.ats-milano.it/amministrazione-trasparente/pagamenti-dell-amministrazione/iban-e-pagamenti-informatici

Il pagamento delle pratiche SCIA a favore di ATS Milano deve essere effettuato utilizzando il seguente link

https://www.ats-milano.it/servizi-online/my-pay/paga