Il Comune di Magenta intende sostenere i nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19 e quelli in stato di bisogno, per soddisfare le necessità più urgenti ed essenziali attraverso misure urgenti di solidarietà alimentare e sostegno economico, con priorità per quelli non già assegnatari di sostegno pubblico per l’anno 2021. (LEGGI L’AVVISO PUBBLICO COMPLETO – SCARICA IL MODULO).
Per compilare il modulo on-line clicca qui
L’avviso pubblico disciplina la concessione di misure urgenti di solidarietà alimentare e sostegno economico, attraverso:
-
Erogazione di buoni spesa a sostegno delle famiglie per l’acquisto di generi alimentari, spendibili presso esercizi commerciali come da indicazioni che saranno pubblicate sul sito istituzionale del Comune;
-
Erogazione di contributo economico a sostegno del pagamento del canone di locazione per alloggi sul mercato privato (compreso canone concordato) o in alloggi in godimento o in alloggi definiti Servizi Abitativi Sociali, (ai sensi della L. R. 16/2016, art.1 c.6.);
-
Erogazione di contributo economico a sostegno del pagamento delle utenze domestiche (luce, gas, acqua, ecc.).
Le domande potranno essere presentate online a partire dalle ore 12 del 6 dicembre 2021 sino alle ore 18.00 del 23 dicembre 2021 oppure in alternativa, per chi non avesse possibilità di accedere alla procedura online, è consentita anche la consegna della richiesta in formato cartaceo all’Ufficio Protocollo, negli orari di apertura al pubblico.
In allegato l’avviso pubblico e il modulo per presentare la domanda.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Front-Office Servizi alla Persona al n. 02.9735.261-358.