⚠️⛈💧Aggiornamento criticità meteo 26/07

⚠️⛈💧 Aggiornamento Criticità Meteo 26/07. Il CFMRN di Regione Lombardia ha aggiornato scenario di rischio mantenendo allerta codice arancione (moderata-preallarme) per possibilità di temporali forti e accumuli di acqua che potrebbero interessare le zone evidenziate a partire dal pomeriggio di Lunedì 26/07 fino a prossimo aggiornamento. I temporali avranno attenuazione nella notte.

Si racccomanda Prudenza ricordando di segnalare criticità al numero di Polizia Locale 0297999 o al numero unico di emergenza 112.

SINTESI METEOROLOGICA – LIVELLI DI CRITICITA’ E DI ALLERTA – FASI OPERATIVE MINIME
Per la giornata di oggi 26/07, prevista instabilità diffusa, associata ad un flusso in quota da Sud-Ovest. Precipitazioni a prevalente carattere di rovescio e temporale, con fenomeni in formazione e transito da Sud-Ovest a Nord-Est. Dal pomeriggio fenomeni tendenti a diffusi e in spostamento verso Sud-Est, andando così ad interessare anche i restanti settori di Pianura e Appennino.
Fenomeni localmente di forte intensità possibili ovunque.
Venti in quota dai quadranti meridionali, con raffiche fino a 60 km/h circa.
Per la giornata di domani 27/07, persistono condizioni di marcata instabilità, con precipitazioni a carattere di rovescio e temporale. Nella notte tra oggi 26/07 e domani 27/07, le precipitazioni potranno interessare in particolare i settori di pianura; ingiornata interesseranno maggiormente i settori alpini e prealpini, in particolare a più riprese nuovamente il settore Nord-Ovest.
Fenomeni localmente di forte intensità possibili ovunque.
Venti in quota dai quadranti meridionali, con raffiche fino a 60 km/h circa.
Per Mercoledì 28/07, previsto ancora un flusso instabile da Sud-Ovest con precipitazioni sparse, più probabili nella prima parte
della giornata, con tendenza ad un’attenuazione dal pomeriggio.