Allerta meteo codice giallo per instabilità da Venerdì 14
⚠️🌩 il centro Monitoriaggio rischi naturali di Regione Lombardia ha diramato allerta codice Giallo ( ordinaria Criticità) per instabilità metereologica a carattere temporalesca dal pomeriggio di Venerdì 14/06/2019.
Si raccomanda Prudenza.
SINTESI METEOROLOGICA
Flusso in quota da sudovest in intensificazione nel pomeriggio di oggi, venerdì 14/06, tendente a divenire più instabile in serata quando saranno possibili rovesci o temporali sparsi specie sui settori occidentali della regione fino alle prime ore di domani 15/06. Non esclusi sconfinamenti anche sull’ alta Pianura nordoccidentale. Intensificazione del vento da est sulla Pianura e nel pomeriggio di oggi 14/06 anche su Appennino e Prealpi esposte alla Pianura con valori medi maggiori (media orarie di 15 -30 km/h) oltre i 700/900 metri. Possibile interessamento locale anche della Pianura.
Per la giornata di domani, sabato 15/06, ancora rovesci sparsi sulle Prealpi fino al pomeriggio; in serata nuovo impulso temporalesco sul Nordovest, ancora con media probabilità di temporali forti, che verrà rivalutato nella mattina di domani 15/06.
- Categorie