Riaperta Via Cavallari

Magenta, 4 marzo 2024 – I tecnici della Ditta CAP hanno concluso l’intervento nel tratto di Via Cavallari dove ieri si è verificato un cedimento stradale a seguito del quale la strada è stata chiusa con ordinanza urgente per consentire le verifiche e l’intervento di ripristino.
Via Cavallari è già riaperta.
Il Sindaco Luca Del Gobbo evidenzia che non si è trattato di una emergenza occorsa a causa del maltempo ma di un problema collegato alla rete fognaria.
“Ci scusiamo con i cittadini per il disagio a seguito della chiusura della strada ma occorre fare una corretta informazione. Si era creata una buca pericolosa e, grazie all’apporto della Polizia Locale, dell’Ufficio Tecnico, della Protezione Civile, dei Vigili del Fuoco, dei Carabinieri che ringraziamo, siamo intervenuti tempestivamente chiudendo la strada per scongiurare danni a persone e cose e per consentire l’immediato intervento di Amiacque Gruppo CAP. I suoi tecnici erano già intervenuti giovedì scorso su questo problema specifico fognario e lo hanno fatto di nuovo ieri per capire cosa fosse successo e per risolvere”.
‘’I tecnici di CAP- aggiunge il Vicesindaco Enzo Tenti – hanno individuato il problema, ossia il tratto di fognatura su cui si è verificato il cedimento e hanno chiuso il cantiere dopo aver anche asfaltato. Questo significa riaprire la strada in modo regolare dopo questo intervento tempestivo’.