AL VIA LE VACCINAZIONI ANTINFLUENZALI IN FARMACIA: ANCHE LE FARMACIE COMUNALI ADERISCONO ALLA CAMPAGNA NAZIONALE
Le Farmacie Comunali di Magenta effettueranno il servizio di Vaccinazione Antinfluenzale 2023-2024 presso il Punto Vaccinale di Via Boccaccio denominato “Punto Salute” dal martedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00.
Le vaccinazioni verranno effettuate su appuntamento, utilizzando il sito della Regione Lombardia vaccinazioneantinfluenzale.regione.lombardia.it
“Le prenotazioni – spiega l’Assessore alle Farmacie Simone Gelli – sono già aperte e la somministrazione partirà in tutta la Regione dal 16 ottobre per tutte le categorie prioritarie, nelle nostre farmacie da martedì 17 ottobre. Ancora una volta le farmacie comunali si dimostrano essere farmacie dei servizi, offrendo attivamente e gratuitamente una possibilità importante. La vaccinazione antinfluenzale è un appuntamento fondamentale per la salute di tutti, efficace per prevenire l’influenza e ridurre i rischi, specie per gli anziani, i bambini, le donne in gravidanza, le persone a rischio di complicanze, gli operatori sanitari”.
Da lunedì 20 novembre la campagna vaccinale sarà aperta a tutti i cittadini.
“La scelta di aderire alla campagna da parte delle farmacie comunali ha anche lo scopo di implementare il percorso di ‘Vaccinazione in Farmacia’ iniziato durante l’emergenza COVID-19 con la creazione del Punto Vaccinale e di valorizzare la figura del farmacista nel suo ruolo sociale, in prima linea al fianco dei cittadini, in particolare per le categorie più fragili”.
- Categorie