Gara Nazionale ‘Boccia Paralimpica’: i risultati
Attenzione! La pubblicazione di questo articolo è scaduta, il contenuto potrebbe non essere più valido.
Magenta, 18 maggio 2023 – Si è svolta lo scorso weekend la Gara Nazionale ‘Città di Magenta’ di boccia paralimpica in collaborazione con ASD Polisportiva SuperHabily.
“Un ringraziamento alla Polisportiva SuperHabily per l’organizzazione e gestione dell’evento, all’Ufficio Sport del Comune per il supporto organizzativo, ai volontari e accompagnatori, ai familiari, agli sponsor e agli insegnati che hanno accompagnato gli studenti delle scuole superiori a vedere le gare. Complimenti a tutti gli atleti che hanno partecipato con onore alla gara, in particolare ai nostri ragazzi di Superhabily che hanno ottenuto degli ottimi risultati come squadra. Lo sport insegna a vivere, insegna a stare con i compagni di gara, a vivere emozioni con compagni e avversari. Grazie a questi ragazzi abbiamo conosciuto questa particolare disciplina e vissuto due giorni di sport indimenticabili“. E’ il commento dell’Assessore Mariarosa Cuciniello.
Alla “Gara Nazionale di Boccia Paralimpica Città di Magenta” hanno partecipato 28 atleti di 13 società provenienti da diverse regioni d’Italia (Lombardia, Piemonte, Veneto, Trentino, Toscana e Lazio), suddivisi nelle quattro categorie: nella categoria BC1 8 atleti, BC2 6 atleti, BC3 9 atleti e BC4 5 atleti.
Gli atleti della ASD Polisportiva Superhabily di Abbiategrasso impegnati nelle gare sono stati 7 e hanno conquistato ben 5 medaglie. Nella categoria BC1 argento per Filippo Vullo e bronzo per Matteo Volontieri. Nella categoria BC2 bronzo per Luca Danielli. Nella categoria BC3 oro per Mirco Garavaglia e nella categoria BC4 oro per Riccarda Ambrosi. Buone prestazioni anche di Elena Scolari, quarta nella categoria BC2, e di Antonio Orbai, categoria BC1.
Durante le giornate di gara e durante le premiazioni presenti, oltre all’Assessore Cuciniello, l’Assessore del Welfare del Comune di Magenta Giampiero Chiodini, il Presidente del Consiglio Comunale di Magenta Luca Aloi, il Presidente del Comitato Italiano Paralimpico della Lombardia Pierangelo Santelli, il Presidente della Federazione Italiana Bocce (FIB) della Lombardia Moreno Volpi, il Vice Presidente della FIB Lombardia e Delegato di Milano Costantino Faedda, il Coordinatore delle società ovest della FIB delegazione Milano Giuseppe Gaio e il Presidente dell’ASD Polisportiva Superhabily Augusto Conti.
Podi:
Categoria BC1
1° Riccardo Zanella (Blue Angels ASD)
2° Filippo Vullo (ASD Superhabily)
3° Matteo Volontieri (ASD Superhabily)
Categoria BC2
1° Ciro Montanino (Polha Varese)
2° Claudia Targa (Blue Angels ASD)
3° Luca Danielli (ASD Superhabily)
Categoria BC3
1° Mirco Garavaglia (ASD Superhabily)
2° Gabriele Zendron (G.S. Boccia Viva)
3° Giulia Marchisio (Circolo Don Bosticco)
Categoria BC4
1° Riccarda Ambrosi (ASD Superhabily)
2° Pietro Rosano (PO.HA.FI)
3° Giovanni Merlini (Canottieri Flora)
- Categorie