Tamponi a prezzi calmierati presso la farmacia comunale di via Boccaccio. Il Sindaco Calati: “Un altro passo nella lotta contro il Covid”

I tamponi saranno disponibili a un prezzo di 8 euro per le persone tra i 12 e i 18 anni e di 15 euro dai 18 anni in su, l’iniziativa riguarda tutti i cittadini anche quelli non residenti in città”, ha aggiunto il Sindaco Calati .

Il Punto Salute prende vita, è un luogo che si svilupperà nel tempo a favore di uno dei quartieri più popolosi della città”, ha spiegato l’Assessore Aloi

Da mercoledì 22 settembre, presso le farmacie comunali sarà possibile effettuare test antigenici rapidi per la rilevazione di antigene SARS-CoV-2 a prezzi calmierati: 8 euro per le persone tra i 12 e i 18 anni e 15 euro dai 18 anni in su. La somministrazione dei test sarà effettuata presso il Punto Salute realizzato presso la Farmacia Nord di via Boccaccio. L’iniziativa è resa possibile grazie all’adesione del Comune di Magenta al protocollo d’Intesa tra il Ministro della Salute, il Commissario Straordinario per l’emergenza Covid, federfarma, Assofarm, e FarmacieUnite, la somministrazione di tamponi a prezzi contenuti è inoltre prevista dal decreto legge approvato dal Consiglio dei Ministri.

Per prenotare i tamponi è necessario contattare le farmacie comunali: 029792598 (Farmacia Nord) e 0297297398 (Farmacia di Pontevecchio)

Compiamo un altro importante passo avanti nella battaglia contro il Covid: il tracciamento del contagio è una delle armi principali che abbiamo per sconfiggere questa malattia e uscire finalmente da questa emergenza – ha detto il Sindaco di Magenta, Chiara Calati, ricordando che – Grazie al protocollo al quale ha aderito il Comune, presso la farmacia di via Boccaccio saranno disponibili i test a prezzo calmierato: uno strumento di prevenzione a tutela della salute di tutti – ha aggiunto il primo cittadino ricordando che – L’iniziativa è rivolta a tutti, anche ai non residenti”.

“Continua il lavoro per garantire spazi dedicati alla salute dei cittadini, dopo il nuovo dispensario di Pontenuovo ecco il primo passo con cui si inaugura di fatto il Punto Salute del Quartiere Nord, un luogo che si svilupperà nel tempo a favore di uno dei quartieri più popolosi della città”, ha detto Luca Aloi, Assessore con delega alle Farmacie comunali. “La scelta di caratterizzare via Boccaccio come luogo di salute è stata fatta per la sua posizione: vicino alle scuole, ai luoghi di sport, completamente accessibile ai disabili, con ampi parcheggi e facile da raggiungere dalle altre zone della città e anche da fuori”, ha concluso l’Assessore.