Emergenza epidemiologica da virus COVID-19 Misure urgenti a sostegno dei nuclei familiari per la solidarietà alimentare

Il Buono Spesa Emergenza COVID -19 è un’agevolazione destinata ai nuclei familiari che si trovano in situazione di bisogno e in condizioni economiche disagiate a causa dell’emergenza epidemiologica da virus COVID-19 in atto e permette di acquistare generi alimentari di prima necessità presso gli esercizi commerciali che hanno espresso la loro disponibilità.

Si precisa che avranno priorità di accesso alla misura i nuclei familiari che NON sono già assegnatari di misure di sostegno pubblico al momento di presentazione della domanda.

La domanda di assegnazione del Buono Spesa Emergenza COVID -19 dovrà essere presentata al Comune di Magenta a partire dal 06 aprile 2020, utilizzando l’apposito modulo di richiesta in cui il richiedente autocertificherà il possesso dei requisiti per l’accesso alla misura.

La domanda deve essere inviata via mail al seguente indirizzo: emergenzacovid19@comunedimagenta.it

 

Qualora non fosse possibile l’invio telematico della richiesta, la domanda in formato cartaceo potrà essere presentata presso l’Ufficio PROTOCOLLO nei giorni lunedì – mercoledì – venerdì   previo appuntamento da richiedere al n. 02/9735325

 

I Buoni Spesa Emergenza COVID -19 verranno riconosciuti ai richiedenti con priorità mediante  procedura “a sportello”, fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

Il Comune provvederà a consegnare al beneficiario il Buono Spesa Emergenza COVID -19  mediante titoli sociali dal valore di € 25,00 cad. da utilizzare negli esercizi commerciali presenti sul territorio del Comune di Magenta che hanno dato la loro adesione all’iniziativa.

 

L’elenco degli esercizi commerciali aderenti sarà disponibile sul sito: www.comunedimagenta.it

Le informazioni più dettagliate circa il Buono Spesa Emergenza COVID -19 sono consultabili nell’allegato.

Dettagli

Date:
giovedì 2 aprile 2020
domenica 31 maggio 2020
Orario:
Dalle 17:00 alle 00:00