LA TAVOLA DI NATALE: INFORMAZIONI PER I COMMERCIANTI
Magenta, 3 dicembre 2019 – L’Amministrazione comunale desidera riproporre per il secondo anno ‘La Tavola di Natale’, esposizione di prodotti gastronomici e dolciari a tema, arredi, suppellettili e addobbi, che si terrà in Casa Giacobbe sabato 21 e domenica 22 dicembre.
L’obiettivo è quello di offrire una ‘vetrina’ speciale in uno dei luoghi simbolo della nostra Città per mettere in mostra e far degustare ciò che pasticcerie, fioristi, negozi di arredo e di casalinghi, bar/gelaterie, gastronomie e le altre categorie merceologiche che abbiano attinenza con il tema possano proporre per il Natale che sta arrivando.
Per questo, si invitano tutti i Commercianti interessati ad approfittare di questa opportunità di presentarsi in un modo differente e nuovo alla Città e ai visitatori dell’esposizione.
Per valutare al meglio la possibilità, si informa che gli orari di apertura della Tavola di Natale saranno sabato 21 dicembre dalle 15.30 alle 19.00 e domenica 22 dicembre dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30. Già venerdì 20 dicembre e la mattina del 21 dicembre gli spazi di Casa Giacobbe saranno a disposizione per essere addobbati e per gli allestimenti lasciando spazio alla creatività di ciascun commerciante (tavole imbandite, alberi, decorazioni varie, esposizione di prodotti dolciari e gastronomici, area degustazioni etc.). Durante le giornate e gli orari di apertura ogni esercizio potrà esporre oggetti e prodotti e presentarsi attraverso brochure/biglietti da visita e/o la presenza di personale. Non è consentita la vendita, a meno che l’esercente non sia in possesso di licenza di ambulante. Saranno invece possibili le degustazioni. Nel pomeriggio di sabato 21 dicembre, evento nell’evento, saranno presenti le allieve e gli insegnanti dell’Accademia professionale di Estetica e Acconciatura S.E.A.M che proporranno l’iniziativa ‘I tanti volti del Natale tra sacro e profano’, una sorta di sfilata ed esposizione con ‘quadri viventi’ dei simboli e dei personaggi tipici del Natale.
Per aderire all’iniziativa, occorre scrivere – possibilmente entro mercoledì 11 dicembre- a cultura@comunedimagenta.it, tel. 02 9735248-205 .
- Categorie